Translate

25.03.2019: da Guayaquil – Madrid – Milano - casa

Pronti a partire
Sveglia alle sei con le prime luci dell'alba, poi dopo la doccia necessaria per la sudata notturna, prepariamo i bagagli 'ottimizzati' per il rientro. La colazione all'hotel è tipo 'buffet', abbastanza variata e con addirittura tanta frutta. Poi, dopo aver lasciato le nostre 'eccedenze' alla ricezionista, ci incamminiamo per percorrere i circa duecento metri fino all'aeroporto Josè Joaquìm de Olmedo di Guayaquil. Arrivati agli sportelli del check inn alle 8.30, tre ore e mezzo prima del volo, troviamo già una lunga colonna in attesa. Volevamo essere fra i primi, invece dobbiamo metterci in lunga attesa.



Come avevo già intuito ieri sera controllando i ticket, al check-inn abbiamo problemi con i nostri bagagli. Infatti durante la, molto complicata, prenotazione on-line del volo, non mi ero accorto che non avevo incluso i bagagli. Mi tocca quindi pagare un salato supplemento prima di ricevere l biglietti di imbarco. Intanto appena arrivati nella sala d'attesa, davanti al Gate n. 9, vediamo arrivare il nostro aereo della Air Europa.
Mentre ci servono, in un bar gli ultimi due cappuccini in terra ecuadoriana, facciamo le ultime spese, anche per 'alleggerirci' degli ultimi dollari rimasti.
L'imbarco, così come il decollo è in perfetto orario. Mentre scrivo, siamo sul 'vuelo'  UX040, su un 'Avion' Airbus 330 – 300 a destino Madrid. L'aereo è occupato fino all'ultimo posto. Mi sono connesso al WiFi di bordo e riesco a vedere tutte le informazioni on-line del volo. In questo momento stiamo sorvolando Bogotà , ma dal finestrino vediamo solo sole e nuvole.  Poi vediamo ancora la costa del Venezuela sopra Maracaibo. In seguito l'Atlantico e poi la notte. Cerchiamo di dormire, ma essendoci per noi sei fusi orari da recuperare ci è molto difficile. All'arrivo a Madrid i nostri orologi ci 'rubano' de facto sei ore di sonno. Sono le sei di mattina e il nostro prossimo volo parte solo nel pomeriggio alle 14.30. Sfrutto queste ore cercando di aggiornare il presente Blog approfittando del buon collegamento internet.
Per nostra fortuna il volo seguente parte dal gate vicino al ristorante dove ci eravamo sistemati. Il secondo volo da Madrid a Milano Malpensa, numero UX1061 con aereo Boing 787/Dreamliner parte puntuale alle 14.30. Il volo, con un tempo splendido, è tranquillo fino all'atterraggio che non è per niente morbido. Sembra più un 'crash controllato' che un atterraggio. Poi passiamo a prendere il bagaglio e quasi senza accorgerci usciamo dai controlli migratori per andare prenderci due pizze al ristorante all'interno dell'aeroporto. Pizze che ordiniamo con molte aspettative, dato che è dall'inizio del viaggio che non ne abbiamo più avute. Purtroppo ci troviamo con due pizze bruciacchiate, con una mozzarella gommosa e una pasta acida.
Alle 18.30 prendiamo poi il bus per Lugano da dove procediamo subito in TiLo fino a Bellinzona. Qui ci tocca attendere un'ora al ristorante della stazione per prendere il bus per arrivare a casa poco prima delle dieci. 

Nessun commento:

Posta un commento