Translate

05.03.2019: da San Gil a Villa de Leyva

San Gil vista dall'alto
Ci siamo alzati già alle cinque per prepararci per bene per la lunga trasferta di oggi.  Trovata però la panetteria di ieri ancora chiusa alle 7, per cui abbiamo optato per andare sulla piazza a cercare un ristorante, che troviamo al 'Balcon sangileño' dove facciamo un ottima colazione completa di tutto, vedi 'uevos revueltos', due panini, burro, frutta mista, 'cafe o chocolate caliente y jugo de naranjas natural' per lo sbalorditivo costo di 9'000 Pesos a testa , ovvero 3 CHF.  Preso poi un taxi per andare fino al 'Terminal Principal' dei bus appena fuori città.


Mentre viaggiamo inizia a piovigginare ed il taxista si dice molto contento perché sono già 4 mesi che qui non piove. Ci dice che siamo alla fine del stagione secca ed tempo inizia ad essere più instabile.
Partiti poi alle 8.30 con Bus della Copetran per Santiago de Tunja, comunemente chiamata solo Tunja. Avrei preferito non passarci ma per andare a Villa de Leyda, ci dicono tutti, bisogna passare dal terminale di Tunja. Sul percorso incontriamo tanti cantieri e camion lenti che fan si che il percorso previsto di 4 alla fine diventa di 5 ore.

Nessun commento:

Posta un commento