Translate

23.02.2109: a Paganga

Oggi è sabato e noi ci alziamo con molto comodo per andare al vicino ristorante 'Entre Cubiertos' per fare colazione sulla terrazza in una posizione all'ombra, ma un pò appartata. Talmente appartata che il cameriere dopo aver ricevuto le nostre ordinazioni sparisce e dobbiamo attenderlo una mezzora per essere serviti. La colazione, quando arriva, è ottima abbondante. Il cameriere non finisce di scusarsi e ci porta della 'fruta adicional'.

 
Playa Grande
Passiamo poi il resto della in camera a 'fare i compiti' con il Blog e a fare il bagno in spiaggia. Poi verso mezzogiorno, su suggerimento di una guida locale decidiamo di fare un tour in barca fino alla vicina Playa Grande. Passiamo la mattina in relax in camera godendo la vista sul mare e cercando di aggiornare il presente Blog, visto anche che il wifi funziona abbastanza bene. Alla una prendiamo il necessario per il bagno e partiamo con una lancha (imbarcazione con 12 posti) fino alla spiaggia chiamata Playa Grande che però quando la vediamo passato la scogliera davanti, così tanto grande non è. Appena la vediamo però ne rimaniamo colpiti dalla quantità di gente che la popola. Oggi è sabato e sembra quasi che tutta la regione si sia spostata qui per prendere un po di refrigerio nel mare. Come tutte le spiagge di questo genere e da queste parti è un andirivieni di piccole imbarcazioni che trascinano sull'acqua  gommoni, 'banana boats' e altre cose galleggianti per il gaudio dei bambini, ma non solo.
Divertimento in spiaggia
Il tutto con l'ambiente rallegrato dalla caos musicale che arriva dovunque. La spiaggia in se è un allineamento di ristoranti coperti, tutti praticamente uguali, che servono bevande e alimenti ai bagnati. Noi ci appartiamo in uno di questi e ci facciamo servire 'ceviche de pescado a la peruana' e la solita cerveza Aguila Light. Fa molto caldo e mi rinfresco varie volte nel mare che malgrado l'affollamento ha l'acqua ancora pulita. Qui vediamo che hanno molta cura nella separazione e raccolta rifiuti.
Anticipo di carnevale a Taganga
 Vediamo più di uno che va a rovistare nei contenitori per recuperare le bottiglie di vetro e le lattine in Alu. Verso le cinque riprendiamo la nostra 'lancha' per fare il ritorno a Paganga. Tra l'altro qui stiamo entrando nel periodo di carnevale e possiamo assistere alle esibizioni dei gruppi che stanno preparandosi per la grande festa di settimana prossima. Noi ceniamo stasera in un rustico ristorante, davanti all'hostel e vicino alla spiaggia, con pesce fritto per Maggie e calamari per me. Dobbiamo approfittarne perché domani partiremo verso la sierra (montagna) dove i prodotti del mare non sono più a chilometro zero!

Nessun commento:

Posta un commento